Giorgia Meloni: la scritta 'spara a Giorgia' e la firma Br
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni vittima di nuove minacce: questa volta c’è la “firma”

Premier italiano Giorgia Meloni

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni protagonista di uno spiacevole episodio ai suoi danni. La scritta tremenda apparsa in pubblico.

Dopo aver lanciato una frecciata alla rivale politica Elly Schlein, ecco Giorgia Meloni nuovamente protagonista. Questa volta, però, non per qualche discussione con le opposizioni, bensì per un gesto ai suoi danni che ha lasciato sgomenta l’opinione pubblica. In particolare una scritta tremenda apparsa su un muro di un hotel a Marina di Pietrasanta, in viale Roma, con tanto di “firma”.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni: la scritta contro la Premier sul muro

Un vero e proprio caso, l’ennesimo, con Giorgia Meloni protagonista. Nelle scorse ore è montata un’accesa polemica per la scritta contro la Presidente del Consiglio comparsa su un muro di un hotel a Marina di Pietrasanta, in viale Roma. La scritta in questione recitava: “Spara a Giorgia”, un chiara minaccia rivolta alla leader italiana.

A rendere tutto ancora più tremendo, il fatto che tale messaggio avesse una “firma”. Infatti, accanto alle parole contro la Premier, scritte con vernice rossa, ecco una stella a cinque punte e la sigla Br. Sull’episodio sta effettuando accertamenti il commissariato di Polizia di Forte dei Marmi, che sta anche verificando se nella zona ci siano telecamere che possano aver ripreso l’autore del gesto.

La solidarietà alla Meloni: da Tajani e Giuli

A seguito dell’accaduto, sono state tante le personalità della politica a voler esprimere solidarierà alla Premier: “A Giorgia Meloni va la mia piena solidarietà, personale e quella del Ministero della Cultura. Le scritte apparse a Marina di Pietrasanta, con un invito esplicito alla violenza contro il Presidente del Consiglio e con simboli che evocano una delle stagioni più buie della nostra democrazia, rappresentano un gesto intimidatorio inaccettabile”, ha detto Alessandro Giuli, ministro della Cultura.

Anche Antonio Tajani ha commentato i fatti: “Giorgia Meloni, non sono le minacce di qualche estremista ad intimidirti. Ti sono vicino. Quello che preoccupa è il clima di violenza dell’estrema sinistra ispirato da cattivi maestri.Tutte le forze politiche dovrebbero dire:basta! E isolare ogni forma di estremismo”.

Leggi anche
Festa dell’Immacolata: la lista dei supermercati aperti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2025 9:28

Festa dell’Immacolata: la lista dei supermercati aperti

nl pixel